Baby Looney Toons
Baby Looney Tunes è una serie televisiva di cartoni animati statunitense , prodotta da Warner Bros nel 2002 , composta da 54 episodi in due stagioni. In questa serie si riprende il canovaccio dei Looney Tunes adattandolo all'età pre-scolare dei classici protagonisti.
Questa serie mostra i personaggi Looney Tunes da bambini mentre giocano insieme, sotto l'occhio premuroso di nonna Granny ; molto spesso scoprono tutti insieme "qualcosa" di nuovo o hanno dei dissidi che puntualmente risolvono alla fine di ogni puntata. Anche personaggi che nella versione adulta sono avversari (come Silvestro e Titti ), qui vanno d'amore e d'accordo. Di solito una puntata comprende una o due vicende e una canzone con i sottotitoli (scollegata dal resto) dedicata ad uno dei bambini.
Protagonisti:
Bugs Bunny - Ha 5 anni ed è il più intelligente del gruppo. Con la voce di Sergio Luzi , in originale: Samuel Vincent .
Daffy Duck - Ha 3 anni ed è un po' egoista. Con la voce di Alessio De Filippis , in originale: Samuel Vincent .
Taz - Ha 3 anni e mangia tutto quello che trova come un tornado. Con la voce di Leonardo Graziano , in originale: Ian James Corlett .
Gatto Silvestro - Ha 5 anni. In questa serie, però, non è affatto avverso nei confronti di Titti. Con la voce di Davide Perino , in originale: Terry Klassen.
Titti - Ha 2 anni ed è molto simile alla sua versione adulta. Ha la voce di Ilaria Latini , in originale: Samuel Vincent .
Petunia Pig - Una maialina di 4 anni. Con la voce di Beatrice Margiotti , in originale: Chiara Zanni .
Melissa Duck - Una papera di 4 anni inseparabile con Daffy Duck. Con la voce di Francesca Manicone , in originale: Janyse Jaud .
Lola Bunny - Ha 5 anni ed è inseparabile con Bugs Bunny. Con la voce di Monica Ward , in originale: Britt McKillip .
Nonna Granny Ha 74 anni. Sempre gentile e affettuosa con tutti i suoi "bambini". Con la voce di Monica Bertolotti , in originale: June Foray
Floyd (nuovo personaggio dal 2005 ) - Con la voce di Alessio Bognanni , in originale di: Brian Drummond .
La serie mostra versioni infantili anche di Porky Pig , Taddeo , Yosemite Sam , Wile E. Coyote e Road Runner , Foghorn Leghorn , Pepé Le Pew e Marvin the Martian , di solito durante sequenze musicali tra le storie. Speedy Gonzales però non è mai apparso. Nella versione americana c'è un altro personaggio di nome Zeno , il fratello gemello cattivo di Gatto Silvestro che in Italia non è mai apparso per via di una censura.
|